LO SHOWROOM TURENNE

Lo showroom Turenne è storicamente un ex-deposito dell’industria tessile nel cuore del Ma- rais. Si trova in un palazzo Hausmaniano in pietra del XIX° secolo. Recentemente restaurato – con l’autorizzazione della sovrintendenza ai palazzi di Francia –, ha un nuovo ingresso principale su strada, con due finestre alte.
Dispone di tutti i canoni estetici e commerciali parigini: pietra bianca tipica del Marais, struttura metallica tipo Eiffel, lucernai orizzontali e verticali.
I colori del pavimento (resina cerata e legno restaurato), i muri e i soffitti sono di tonalità molto chiara (bianco avorio, grigio chiaro) per poter catturare il massimo della luminosità. Lo spazio dispone di attrezzature audio-video professionali, con una regia che assicura im- magini e audio di alta qualità. Una luminosità modulabile permette scenografie multiple. Gli eventi possono essere filmati e diffusi sia su internet che sugli schermi dello showroom.

118 rue de Turenne 75003 Paris
M° Filles du Calvaire (ligne 8) ou République (lignes 3-5-8-9-11)
Parking à proximité: 14 rue de Bretagne

La particolarità dello Spazio Turenne è di svilupparsi su 3 piani diversi e collegati tra di loro attraverso tre rampe di scale ed un montacarichi.
Lo spazio dispone di sanitari e cucina a tutti i piani:
– Piano terra di 210 m2 che si sviluppa su 30m di lunghezza e 7m di larghezza.
– Una vetrata centrale di 40 m2 in stile industriale, che dà luce naturale allo spazio
– Un primo piano, sotto la vetrata, che può essere usato come showroom indipendente o come salone privato. Il piano interrato, raggiungibile tramite 2 scale e il montacarichi, offre uno spazio nobile di 150 m2 con soffitti molto alti in pietra bianca e con la particolarità di beneficiare di una luce naturale grazie a 6 lastre di vetro situate sotto la vetrata centrale.
Lo spazio Turenne riunisce fascino, storia e una superficie netta eccezionale, con attrezza- ture che corrispondono agli standard delle più moderne sale per spettacoli parigine.

façade
ddd