IL SHOWROOM DEL MARAIS


Situati in una ex-fabbrica di trafilatura con ingressi dal 3 di cité Dupetit-Thouars, dal 52 del-
la rue Charlot, dalla rue Commins e dalla rue de Turenne, gli showroom del Marais accol- gono, dalle 8 alle 21, ogno tipo di evento aziendale: seminari, esposizioni, conferenze stam- pa, shooting, lancio prodotti, vendite private…
Uniscono il fascino della Parigi artigianale con degli spazi modulabili ed estremamente lu- minosi grazie alla luce che penetra dai loro lucernari.
Dispongono di tutte le attrezzature indispensabili : cucine, bagni, uffici, ecc…
La calma e la tranquillità degli spazi sono a due passi da terrazze di bistrò, gallerie d’arte, dal Marché des Enfantes Rouges e dai famosi Carreau du Temple.


SHOWROOM DUPETIT-THOUARS


Lo showroom Dupetit-Thouars è uno spazio di 70m2, messo sempre a disposizione degli stilisti durante le fashion week di Parigi.
Manish Aurora, BLKDM, Incarnation, vi i installano regolarmente.
Non è utilizzabile per feste private notturne.
Le aziende vi organizzano riunioni, pranzi, seminari, formazioni, vendite private, shooting fotografici.
Dispone di tutti i confort indispensabili: cucina (lavastoviglie, frigo, micro-onde, macchina del caffè e stoviglie), bagno con wc separato, tavolo « Tulipano » in marmo nero e 6 sedie di Eero Saarinen, biblioteca, cimase…3 pannelli a ruote di 3,20X2m rafforzano le possibili- tà di esposizione o permettono di riorganizzare lo spazio.
Su richiesta, possono essere messi a disposizione: il salone privato di 45m2 e una seconda cucina di 15m2 che comunicano con lo showroom, per una superficie totale di 130mq.
I punti forti di questo spazio:
– Il fascino della Parigi eterna e della Parigi degli artigiani. Uno showroom di 70 m2 con bagno, cucina completa e wc separato.
– Uno spazio di 70 m2 con possibilità di unire un salone di 45m2 e una cucina supplemen- tare di 15 m2
– Sala privata con mobili di Pierre Paulin, Florence Knoll ecc
– Cucina di 15m2


SHOWROOM CHARLOT


Inaugurata nel febbraio 2016 al termine di un’importante ristrutturazione, questa ex-conce- ria divenuta prima un ufficio di tendenza e poi sede di una società di produzione cinemato- grafica, è stata rinnovata con le tipiche pietre Parigine, le travi metalliche in stile « Eiffel » e le tradizionali facciate degli atelier degli artigiani francesi.
Lo showroom si sviluppa su una lunghezza di 20 metri per 7 con un susseguirsi di spazi aperti che permettono di organizzare eventi durante la Fashion week e riunioni aziendali per più di 100 persone.
Un’attenzione particolare è stata data al fatto che tutti gli spazi aperti possano disporre di un’illuminazione potente e modulabile.
Lo showroom è dotato di ogni confort: cucina completa (lavastovigli, congelatore, frigo, macchina del caffè e stoviglie), bagno, tavoli e sedie di Eames, numerosi armadi.


SHOWROOM COMMINES


Lo showroom Commines si trova davanti allo spazio Commines: a due passi dal Circo d’In- verno, dalla celebre brasserie “Le Progrès” e dal concept store “Merci” in boulevard Beau- marchais.
Questa ex-segheria animata da degli amici del Tour de France, ha accolto durante un lungo periodo Ines de La Fressange, per aprirsi in seguito alle aziende che partecipano alla fashion week.
Questa villetta – inglobata da un’armatura stile « Eiffel » – è iscritta al registro del patrimo- nio di Francia.
La location ha il fascino di un loft ed è suddivisa in: un piano terra di 92m2, un 1° piano di 48 m2 ed un piano interrato di 110m2. Lo spazio è dotato di un montacarichi, dispone di una cucina con bar, una cabina con bagno e un piccolo vano armadi.
Questo luogo è ideale per accogliere delle conferenze stampa, esposizioni, seminari. Il pro- prietario ha un concept store specializzato in mobili di modernariato di grandi designer degli anni ‘50-‘70, in rue de Turenne e può quindi rispondere a delle richieste specifiche sul- l’arredo dello spazio.


SHOWROOM TURENNE


Lo showroom Turenne è storicamente un ex-deposito dell’industria tessile nel cuore del Ma- rais. Si trova in un palazzo Hausmaniano in pietra del XIX° secolo. Recentemente restaurato – con l’autorizzazione della sovrintendenza ai palazzi di Francia –, ha un nuovo ingresso principale su strada, con due finestre alte.
Dispone di tutti i canoni estetici e commerciali parigini: pietra bianca tipica del Marais, struttura metallica tipo Eiffel, lucernai orizzontali e verticali.
I colori del pavimento (resina cerata e legno restaurato), i muri e i soffitti sono di tonalità molto chiara (bianco avorio, grigio chiaro) per poter catturare il massimo della luminosità. Lo spazio dispone di attrezzature audio-video professionali, con una regia che assicura im- magini e audio di alta qualità. Una luminosità modulabile permette scenografie multiple. Gli eventi possono essere filmati e diffusi sia su internet che sugli schermi dello showroom.
La particolarità dello Spazio Turenne è di svilupparsi su 3 piani diversi e collegati tra di loro attraverso tre rampe di scale ed un montacarichi.
Lo spazio dispone di sanitari e cucina a tutti i piani:
– Piano terra di 210 m2 che si sviluppa su 30m di lunghezza e 7m di larghezza.
– Una vetrata centrale di 40 m2 in stile industriale, che dà luce naturale allo spazio
– Un primo piano, sotto la vetrata, che può essere usato come showroom indipendente o come salone privato. Il piano interrato, raggiungibile tramite 2 scale e il montacarichi, offre uno spazio nobile di 150 m2 con soffitti molto alti in pietra bianca e con la particolarità di beneficiare di una luce naturale grazie a 6 lastre di vetro situate sotto la vetrata centrale.
Lo spazio Turenne riunisce fascino, storia e una superficie netta eccezionale, con attrezza- ture che corrispondono agli standard delle più moderne sale per spettacoli parigine.


SHOWROOM REPUBLIQUE-VALMY


Ces anciennes écuries qui accueillaient les chevaux de halage – ils tiraient les bateaux le long du canal Saint Martin au 19eme siècle – sont devenues “La société anonyme des Forges et Acièries du saut du Tarn” du 19 juillet 1912 au 16 octobre 1961, avant d’être une importante entreprise d’emballage.
Elle résume à elle seule un pan de l’histoire industrielle et commerciale du Paris Faubourien. Ses structures métalliques de style “Eiffel” supportent quatre splendides verrières avec une hauteur sous plafond de trois à huit mètres.

Cet espace, situé dans le prolongement du quai de Valmy, à l’angle de la rue du Faubourg du Temple – au lieu dit – “La Grisette”, figure populaire du vieux Paris (du nom de la couleur des vêtements de ces jeunes parisiennes issues de la classe ouvrière, souvent couturières, brodeuses ou lingères). Décrites comme à la fois, coquettes, frivoles, élégantes et aimant faire la fête, elles ont sans doute inspiré l’esprit de la Parisienne moderne.

27, bd Jules Ferry 75011 Paris
Métro République (lignes 3-5-8-9-11)
Parking à proximité: 50, rue de Malte 75011

Ouverture très bientôt, n’hésitez pas à nous solliciter pour plus d’informations.